Perché?
Alvaro Giacometti non trovò altra soluzione che ricostruire la storia del padre ripercorrendone le orme. Trovò un indizio e raggiunse Gdansk, là ne trovò un altro e continuò in un avventuroso girovagare per i porti del mondo.
Flavio Stroppini
Ha pubblicato i romanzi “Kubi goal!”, “Pellegrino di cemento – Le voyage d’orient cento anni dopo Le Corbusier”; “Niente salvia a maggio”; “I cani”; “Scarafaggi”; “Lo Strahler”; “Assemblaggio informazioni verosimili quotidiane”, “Bar Macello”; “Come diventare scrittore di viaggio”. Scrive e dirige radiodrammi per la Radiotelevisione Svizzera Italiana. Suoi gli spettacoli teatrali “Il viaggio di Arnold”; “Prossima fermata Bellinzona”; “Kubi” (con Amanda Sandrelli) e “Tell”. Da anni scrive reportage per diversi giornali e riviste. Sue sceneggiature sono state
presentate in svariati Festival internazionali.
Insegna narrazione del reale alla Scuola di Storytelling & Performing Arts Holden di Torino e al Master di Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali dell’Università Cà Foscari di Venezia.
Ha tenuto reading e conferenze in Svizzera, Italia, Francia, Germania, USA, Cina, Iran, India, e Tunisia. Grazie al suo lavoro è stato invitato a rappresentare la Svizzera alla “Settimana della lingua italiana nel mondo” a Mumbai, Tehran, Tunisi, Washington DC, Guangzhou, Shanghai, Beijing e Hong Kong.
15×21 cm, 168 pp, Euro 17,00
ISBN 978-88-31285-11-7
GCE – Gabriele Capelli Editore