Lucie Safarova vs Agnieszka Radwanska 7-5 / 6-4
Match preso sul 5 pari del primo set, giusto in tempo per assistere al filotto della ceca. Partita dominata da Lucie che fa e disfa, Agnese senza nulla di ciò che l’ha resa maga.
Lucie Safarova 7
In giornata positiva, oltre ad avere tutto per non farsi irretire dall’avversaria. In realtà si trova di fronte il fantasma della polacca, da cui rischia di farsi mettere in difficoltà solo a causa delle proprie paure. Alla fine riesce a non buttare via tutto, conquistando una partita che non avrebbe mai dovuto e potuto perdere. Una Safarova in palla e che riesce a limitare gli errori, tranne quando è in procinto di stringere la mano, sarebbe interessante rivederla a certi livelli.
Agnieszka Radwanska 4
Rediviva solo per confermare di avviarsi verso un malinconico tramonto. Nel primo turno è stata miracolata dalla giovane rumena, ma andando avanti a colpi di culo non si arriva lontano. Qualche punto ricamato, per il resto l’agonismo degli adulti quando giocano con i bambini. Ancora più grave, nelle pochissime occasioni in cui potrebbe provare ad impensierire l’avversaria, arrivataci solo a causa del braccino di quella, si permette di sbagliare: allora cosa rimane, se non ammirare gli highligths dei tempi che furono? Se dovessi sbagliarmi sarei contento di un mio errore come non mai.