Kristyna Pliskova vs Roberta Vinci 7-6 (8-6) / 6-2
Quando mi sono collegato Vinci era avanti di un break nel primo set, da quel momento ha perso quasi tutto. Un primo parziale lottato lascia spazio alla resa incondizionata dell’italiana.
Kristyna Pliskova 6,5
Quando hai in dote quel servizio lì come prima cosa devi cercare di sfruttarlo, il resto viene per forza dopo. Porta a casa un primo set cercando di perdere il tie-break con un paio di idiozie, non ci riesce grazie all’abbraccio stretto della fortuna che le procura due punti decisivi. Nel secondo set non ha che da accompagnare verso l’uscita l’avversaria. Comunque brava Pliskova a non cadere nelle insidie dietro l’angolo di quel primo parziale, è vero che rischia di buttare via tutto, ma non per colpa di insidie nascoste quanto per deliberata scempiaggine.
Roberta Vinci 5,5
Nel primo parziale non gioca nemmeno male, è obiettivamente sfortunata su un paio di nastri colpiti dall’avversaria, ma ricordiamo che la stessa avversaria ha concesso un doppio fallo e un punto buttato nel cesso. Insomma, cose che succedono durante un match, non certo una buona scusa per mollare gli ormeggi e lasciarsi andare alla deriva. Dispiace perché potrebbe giocarsela fino in fondo, perché vederla giocare rimane un piacere, perché in questo momento pare una vecchia gloria che scende in campo per rimpiangere i bei tempi, ma non lo merita. Speriamo si riprenda per concludere degnamente o decida che questi campi non son più degni di lei.[yikes-mailchimp form=”6″ title=”1″ description=”1″]
Un commento
Pingback Wimbledon 2017 – Pagelle à la carte