Traffico autostrade 2017: esodo estivo, info bollini rossi e neri

Previsioni traffico autostrade luglio e agosto 2017: i giorni peggiori in cui mettersi in viaggio per le principali località turistiche sono quelli di venerdì e sabato. Previsti in tutta Italia code e rallentamenti del traffico, con bollini gialli, rossi e neri per il primo weekend di agosto

Info Traffico Autostrade estate 2017

Si avvicina il periodo più “caldo” dell’anno: meteo a parte, l’esodo per le vacanze estive è alle porte e, con lui, la lunga serie di bollini rossi e neri. I giorni peggiori in cui mettersi in viaggio sulle autostrade sono sicuramente quelli di venerdì, sabato e domenica: come ogni anno, il sito di Autostrade per l’Italia ha pubblicato il calendario relativo al traffico, fondamentale per conoscere nel dettagli i giorni migliori per programmare la partenza.
Quello in arrivo sarà il primo weekend davvero difficile per quanto riguarda la situazione traffico: dalle grandi città d’Italia in direzione delle principali località turistiche si prevedono infatti consistenti code e rallentamenti. Nel dettaglio, bollini rossi nel pomeriggio di venerdì 21 luglio e nella mattinata di sabato e gialli per il pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica 23 luglio.
Il bello – si fa per dire – arriverà poi: peggiore, infatti, la situazione del weekend successivo, con bollini giallo nella mattinata e rosso nel pomeriggio previsti per venerdì 28 e per sabato 29, con bollino rosso anche nella mattinata di domenica 30. La situazione si aggrava con il primo fine settimana di agosto: venerdì pomeriggio bollino rosso e sabato 5 mattina e pomeriggio bollino nero, cioè situazione critica. Ancora due rossi nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 12.
Ricordiamo infine che, per facilitare lo scorrimento del traffico, i mezzi pesanti rimarranno fermi nei weekend di luglio dalle 8 alle 16 il sabato e dalle 7 alle 22 la domenica. In agosto, camion e tir non circoleranno invece dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.
Per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione traffico, ecco il link al sito Autostrade per l’Italia.
[yikes-mailchimp form=”3″ title=”1″ description=”1″]

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.