Roland Garros

Roland Garros 2018 – Le pagelle di Angelique Kerber vs Caroline Garcia 6-2 / 6-3

Angelique Kerber vs Caroline Garcia 6-2 / 6-3
Avendoci tolto l’ennesimo capitolo della falsa sfida Williams-Sharapova, non è restato che concentrarci su questo Kerber-Garcia. Il problema è che la francese invece non si è concentrata abbastanza da darci un match.

Angelique Kerber 7
Per carità, nel momento in cui incontra una che la tira ovunque fuorché in campo ha gioco facile a mettersi lì e aspettare l’errore. Anche perché la tedesca copre il campo talmente bene da poter tenere botta facilmente sulle poche stilettate che le arrivano. Per il momento Bulliamoci senza ritegno: vista dal vivo, come è successo a me in questo Roland Garros contro la Bertens, fa davvero impressione la sua capacità di arrivare su tutte le palle e di arrivarci bene.
D’altro canto però, non possiamo non segnalare la versione della tedesca tirata a lucido scesa in campo oggi: non solo le prende tutte, ma tira fuori colpi davvero notevoli, facilitando la pessima prestazione dell’altra.

Caroline Garcia 2
Cosa dovrei dire? Quando il gioco si fa duro Caroline si fa timidamente da parte. Sbaglia tutto, fornendo l’esempio di cosa voglia dire non scendere in campo. Per l’ennesima, disarmante, volta.

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.