australian-open-2019

Australian Open 2018 – Le pagelle di Angelique Kerber vs Maria Sharapova 6-1 / 6-3

Angelique Kerber vs Maria Sharapova 6-1 / 6-3
Partita rapida e deludente che ha visto in campo una giocatrice rinata ed una ancora in basso nella risalita. Una tedesca in gran spolvero regola la russa come fosse una seduta di allenamento, e nemmeno di quelle troppo impegnative.

Angelique Kerber 7,5
Per carità, l’avversaria non è gran cosa oggi. Ma sappiamo quanto Masha non vada data mai per vinta, quindi è molto brava a rimare concentrata e non concedere mai più di tanto non mollando la presa.
Primo set praticamente perfetto, addenta Maria e la sbatte e destra e a manca senza nessun rispetto. La soffoca di aggressività, che a dirla così sembro rincoglionito dalla maratona notturna della Halep, invece è proprio quello a cui si assiste.
Il secondo set lo porta a casa meno rapidamente, anche perché ad un certo punto entrano in campo due nuovi vecchi fattori: un accenno della proverbiale tigna della russa, un atteggiamento meno propositivo della tedesca. Ma si tratta di ingredienti che possono solo allungare un brodo già versato.

Maria Sharapova 3
Di tanta attesa rimane la malinconia della Masha che fu. Persino io, che non sono certo suo tifoso, vorrei vederla messa meglio, desidererei una partita lottata. Ma non ne ha, non trova colpi, tantomeno soluzioni che non ha mai voluto cercare in carriera: ogni volta che gioca la smorzata muore un piccolo koala. Soffocata dalla tedesca tenta una timida reazione che si concretizza più nelle urla che nel gioco. Tornerà una parvenza della giocatrice che ricordiamo? Una delle tante domande che propone il circuito femminile attuale, con la risposta sospesa tra tempo che passa e combattività da ritrovare.

[yikes-mailchimp form=”6″ title=”1″ description=”1″]

Su Giuseppe Ponissa

Aga la maga; racchetta come bacchetta magica a magheggiare armonie irriverenti; manina delicata e nobile; sontuose invenzioni su letto di intelligenza tattica; volée amabilmente retrò; tessitrice ipnotica; smorzate naturali come carezze; sofferenza sui teloni; luogo della mente; ninfa incerottata; fantasia di ricami; lettera scritta a mano; ultima sigaretta della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.