I Cani – Il posto più freddo

Ecco il secondo singolo estratto dal nuovo album de I Cani, che dovrebbe vedere la luce tra gennaio e febbraio. Lo hanno postato praticamente in sordina sulla loro pagina facebook: bel testo, bel video, bel tutto. 

Se c’è un’immagine che rende perfettamente quella determinata stasi fisica generata dal dolore (d’amore, di vivere, di quello che volete), è senza dubbio quella del mondo che vi scorre davanti, silenzioso, filtrato dal vetro di un mezzo in movimento. Disperarsi con la testa appoggiata al finestrino dell’auto, o di un treno o di un pullman perché no, è un’immagine che trovo tristemente deliziosa. Almeno io l’ho sempre pensata così. Il nuovo brano de I Cani, secondo singolo estratto dell’album atteso per i primi mesi del 2016, si intitola “Il posto più freddo” ed è corredato da un video che descrive perfettamente il senso di vuoto di cui parlavo poco sopra. Un esempio meraviglioso di come basti davvero poco per creare un’emozione. Il testo e le musiche, per bellezza e intensità, inutile dirlo seguono a ruota. Buon ascolto e buona visione.

Ps: Nel caso vi interessasse, I Cani terranno due concerti a Milano (Alcatraz) e Roma (Atlantico Live) il 21 e il 23 febbraio. Al momento non sono in programma altre date, per cui se ci state facendo un pensierino, io mi affretterei. Qui tutte le info.

Su massimo miliani

Ho il CV più schizofrenico di Jack Torrence, per questo motivo enunciare qui la mia bio potrebbe risultare complicato. Semplificando, per lo Stato e per l'Inpgi, attualmente risulto essere giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.