Ecco il secondo singolo estratto dal nuovo album de I Cani, che dovrebbe vedere la luce tra gennaio e febbraio. Lo hanno postato praticamente in sordina sulla loro pagina facebook: bel testo, bel video, bel tutto.
Se c’è un’immagine che rende perfettamente quella determinata stasi fisica generata dal dolore (d’amore, di vivere, di quello che volete), è senza dubbio quella del mondo che vi scorre davanti, silenzioso, filtrato dal vetro di un mezzo in movimento. Disperarsi con la testa appoggiata al finestrino dell’auto, o di un treno o di un pullman perché no, è un’immagine che trovo tristemente deliziosa. Almeno io l’ho sempre pensata così. Il nuovo brano de I Cani, secondo singolo estratto dell’album atteso per i primi mesi del 2016, si intitola “Il posto più freddo” ed è corredato da un video che descrive perfettamente il senso di vuoto di cui parlavo poco sopra. Un esempio meraviglioso di come basti davvero poco per creare un’emozione. Il testo e le musiche, per bellezza e intensità, inutile dirlo seguono a ruota. Buon ascolto e buona visione.
Ps: Nel caso vi interessasse, I Cani terranno due concerti a Milano (Alcatraz) e Roma (Atlantico Live) il 21 e il 23 febbraio. Al momento non sono in programma altre date, per cui se ci state facendo un pensierino, io mi affretterei. Qui tutte le info.