Natale 2019, i 5 libri lunghissimi perfetti per le vacanze invernali

Tomi da oltre 6-700 pagine sono regali impegnativi da fare, non solo per il peso dell’oggetto in questione, ma perché è fondamentale scegliere bene a chi destinare il regalo, affinché il libro non si trasformi nell’ennesimo parallelepipedo da esposizione con due dita di polvere sopra. Per rendervi più facile la scelta ecco cinque titoli che, indipendemente dalla passione letteraria di chi li riveverà, sapranno rapire e colpire per tutta la lunghezza delle loro pagine

Stephen King – It

A Derry , una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri

Traduttore: Tullio Dobner
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione:2017
In commercio dal:27 giugno 2017
Pagine:1216 p., Rilegato
EAN: 9788820062903
Clicca qui per leggere cosa pensiamo noi di Steven King e qual è il suo (enorme) apporto alla letteratura moderna

John Steinbeck – La valle dell’Eden

Nel paese di Nod, a est de] giardino dell’Eden, dove la progenie di Caino andò a vivere secondo la leggenda biblica e che nel romanzo di John Steinbeck corrisponde simbolicamente alla valle percorsa dal fiume Salinas nella California settentrionale, si intrecciano le storie di due famiglie, gli Hamilton e i Trask. Protagonisti della saga, che va dalla Guerra civile alla Prima guerra mondiale, da una parte il vecchio Samuel Hamilton, immigrato dall’Irlanda; e, dall’altra, Cyrus Trask insieme ai figli Adam e Charles, e ai nipoti Aron e Caleb, gemelli nati dalla misteriosa Cathy Ames, reincarnazione di Eva e di Satana allo stesso tempo, emblema del male nel mondo, con il quale tutti nel corso della lunga vicenda devono misurarsi.

Traduttore: Maria Baiocchi, Anna Tagliavini
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
In commercio dal: 29 ottobre 2014
Pagine: 762 p., Brossura
EAN: 9788845274060
Acquistalo su Amazon cliccando qui, oppure su IBS cliccando qui

Don Delillo – Underworld

Il 3 ottobre 1951 al Polo Grounds di New York si gioca una leggendaria partita di baseball tra i Giants e i Dodgers. Della palla con cui viene battuto l’altrettanto leggendario fuoricampo che assicura la vittoria del campionato ai Giants si impadronisce un ragazzino nero di Harlem Cotter, Martin. Ritroveremo la palla cinquant’anni dopo in possesso di Nick Shay Costanza un dirigente dell’industria dello smaltimento dei rifiuti che nel 1951 era a sua volta ragazzino un passo più in là, nel Bronx. Nel romanzo di DeLillo i passaggi di mano della mitica palla servono da pretesto per la costruzione di un gigantesco quadro dell’America dalla guerra fredda fino alla crisi di Cuba e al crollo dell’Unione Sovietica.

Traduttore: Delfina Vezzoli
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Edizione: 2
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
In commercio dal: 13 gennaio 2014
Pagine: 886 p.
EAN: 9788806219215
Prezzo: da 14,45 euro

Robert Musil – L’uomo senza qualità

Questo capolavoro incompiuto del Novecento, da mezzo secolo al centro di un tormentato lavoro di sistemazione critica e filologica, ora in una edizione che organizza i materiali inediti in una prospettiva capace di illuminare l’architettura segreta del lavoro di Musil.
 
Traduttore: Anita Rho, Gabriella Benedetti, Laura Castoldi
Curatore: Adolf Frisé
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi tascabili. Scrittori
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
In commercio dal: 4 giugno 2014
Pagine: 1840 p.
EAN: 9788806222482

David Foster Wallace – Infinite Jest

In un futuro non troppo remoto e che somiglia in modo preoccupante al nostro presente, la merce, l’intrattenimento e la pubblicità hanno ormai occupato anche gli interstizi della vita quotidiana. Il Canada e gli Stati Uniti sono una sola supernazione chiamata ONAN, il Quebec insegue l’indipendenza attraverso il terrorismo, ci si droga per non morire, di noia e disperazione. E un film perduto e misterioso, “Infinite jest”, dello scomparso regista James Incandenza, potrebbe diventare un’arma di distruzione di massa…

Traduttore: Edoardo Nesi, Annalisa Villoresi, Grazia Giua
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
In commercio dal: 8 novembre 2016
Pagine: XI-2564 p., Brossura
EAN: 9788806232474

Su Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.